COUNSELING

Il Counseling è focalizzarsi sulla persona e sulle sue risorse, aiutarla a comprendere meglio la sua realtà, i suoi bisogni e le sue emozioni. La principale tecniche di Counseling si basa sull’ascolto attivo, che punta a creare una relazione tra Cliente e Counselor di accettazione e non giudizio, che si basa sull’empatia verso l’altro e si focalizza sul bisogno del Cliente, sui suoi tempi e scelte.

Il percorso di Counseling è un percorso breve di massimo 12 incontri di 1h, focalizzate su un “contratto” o focus operativo che il Cliente scegli liberamente di affrontare.

SU QUALI AMBITI

Come Counselor ed Orientatore professionista opero per realizzare percorsi di crescita personale e di gruppo in due ambiti principali:

  • PERSONALE – affiancare il Cliente in un percorso di crescita e cambiamento per affrontare problematiche relative all’area della comunicazione interpersonale, della presa delle decisioni e risoluzione dei problemi, nonchè un percorso di orientamento per la predisposizione di un progetto professionale.

  • ORGANIZZATIVO - affiancare l’Organizzazione per migliorare il livello di benessere dei collaboratori anche tramite la predisposizione di sportelli di ascolto, nella progettazione di percorsi formativi su tematiche collegate alla comunicazione efficace, public speaking, project management, time management.

1/2
1/2
“SE PUOI SOGNARLO, PUOI FARLO!”

Walt Disney

© 2023 by Trademark.
Proudly created with Wix.com

  • Facebook
  • LinkedIn

Davide SUSA

Ricevo per Appuntamento c/o l'ass. PERCHE' IO SEGNO

via del Lazzaretto n. 2

Viterbo

cell.: 391-7906600

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now