FOTOGRAFIA TERAPEUTICA

“[…] è costituita da attività condotte autonomamente e al di fuori di un contesto formale di psicoterapia. La FOTOGRAFIA TERAPEUTICA viene utilizzata dalle persone per la scoperta di se stesse o per obiettivi di espressione artistica... l’esplorazione ed analisi di se stessi con l’utilizzo della fotografia, fotografia come terapia, molto spesso finisce per essere profondamente terapeutica in se stessa, soprattutto quando la macchina fotografica funziona come agente di cambiamento personale o sociale […]” (Weiser J., 2006).
 

La FOTOGRAFIA TERAPEUTICA si pone come obiettivo la produzione di cambiamenti positivi in individui, coppie o famiglie; quindi si può applicare sia in contesti individuali che gruppali.

La FOTOGRAFIA TERAPEUTICA ha diversi obiettivi:

  • aumentare la conoscenza di sé, la consapevolezza e il benessere della persona e/o gruppo; 

  • migliorare i rapporti relazionali e/o familiari; 

  • attivare cambiamenti positivi; ridurre l'esclusione sociale e rafforzare le comunità.

 

Nell'ambito della mia attività di Counseling svolgo laboratori di FOTOGRAFIA TERAPEUTICA denominati "USA LA FOTOGRAFIA PER SCOPRIRE QUALCOSA DI TE" orientati ad accrescere la propria consapevolezza grazie al supporto delle immagini fotografiche. Tali laboratori sono orientati anche ai fotografi per scoprire nuove cose di sé rispetto al proprio stile fotografico. 

 

 

Per informazioni, CONTATTAMI: davide_susa@yahoo.it

© 2023 by Trademark.
Proudly created with Wix.com

  • Facebook
  • LinkedIn

Davide SUSA

Ricevo per Appuntamento c/o l'ass. PERCHE' IO SEGNO

via del Lazzaretto n. 2

Viterbo

cell.: 391-7906600

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now